Che cosa è un ebook?

L'ebook rappresenta l'evoluzione della lettura, dal cartaceo al digitale... le nuove tecnologie sono il presente e il futuro.


Che cosa è un ebook?
L'ebook è l'edizione digitale di un libro, è un file digitale che può essere letto su un dispositivo come il tablet, lo smartphone, il pc oppure il reader (lettore appositamente creato per gli ebook).
Oggigiorno milioni e milioni di persone possiedono un tablet o uno smartphone, nello stesso tempo la vita è diventata più frenetica e siamo sempre più tempo fuori casa... da questa situazione nasce l'esigenza di sostituire i vecchi e pesanti libri cartacei con qualcosa di molto più comodo e usufruibile ovunque, ecco l'ebook.
Aspettando il dottore, sull'autobus, in pausa pranzo... l'ebook è il libro che potete sempre leggere, senza la necessità di portare nella borsa un grande e ingombrante volume. Anzi, un dispositivo può memorizzare una quantità enorme di libri ebook e, a seconda della vostra voglia e ispirazione, potrete cambiare lettura quando e come volete.
Oggi la maggior parte delle case editrici sta progressivamente affiancando al cartaceo anche la versione digitale, questo perchè le generazioni più giovani già si sono ampiamente convertite a questa nuova tecnologia. Edirtual è un'editrice online che crede fortemente nella diffusione degli ebook e ha deciso di promuovere con grande forza la lettura digitale.
Il prezzo ridotto, la comodità, l'utilizzo di telefoni e tablet moderni... tutto questo porterà all'evoluzione della lettura e alla completa affermazione degli ebook, il digitale è il presente e sarà la totalità del futuro.
 

27/06/2014